Allora, questa proprio non me l’aspettavo: mi giunge un messaggio di una persona che non conosco, o magari la conosco ma qui non so chi sia (potenza del “nickname”), insomma, mi comunica che mi ha nominato al Versatile Blogger awards. Sinceramente in questi casi i termini inglesi mi spaventano un pò, vedi “service tax”. Ok, lo spirito del bradipo che risiede dentro di me mi fa pensare “ma si….cazzomene (come dicono i giovani d’oggi e la mia amica/collega Gnappetta..eh..ai miei tempi invece…), sarà una nuova catena del tipo…manda questo messaggio a tutti e riceverai la grazia da Napolitano…”, invece ho fatto uno sforzo sovrumano e sono andato a vedere che cosa fosse questa diavoleria….
Sembra incredibile, ma è una cosa buona (e nel mio caso probabilmente ingiusta), perciò non mi rimane che ringraziare la mia neo amica mimivitale (che tra l’altro ha un blog da incorniciare), per il magnanimo gesto…(oh, speriamo sia tutto gratis).
Detto questo, seguo le istruzioni e proseguo nell’opera di divulgazione, anche perchè avere una “grazia in bonus” può sempre servire, in caso contrario c’è la corte di Strasburgo/Edimburgo/Pietroburgo e Borgo a Buggiano, vado quindi ad illustrare le regole d’oro:
Le regole per accettare questo award sono le seguenti:
– Pubblicare il logo che vedete riportato all’inizio di questo post
– Ringraziare il blog che vi ha nominato
– Pubblicare i nomi degli altri 15 blog che dovete scegliere e ovviamente informarli tramite un commento
– Scrivere 7 cose su di voi
Questa è la mia “golden list”:
http://italianamentescoretta.com/
http://grimoriodellastrega.wordpress.com/
http://viaggioperviandantipazienti.wordpress.com/
http://siamosolostorie.wordpress.com/
http://sguardiepercorsi.wordpress.com/
http://bonificiesogni.wordpress.com/
http://farefuorilamedusa.com/
http://signorasinasce.wordpress.com/
http://bisus.it/
http://ludmillart.wordpress.com/
http://comesedicessiacqua.wordpress.com/
http://tuttolandia1.wordpress.com/
http://lavitadicri.wordpress.com/
http://ladisoccupazioneingegna.wordpress.com/
http://ecodelvento.wordpress.com/
Eccoci….il grosso è fatto (come disse la mamma di Ferrara dopo aver partorito)…adesso…7 cose su di me…no, non suggerite…le so, le so…fidatevi…
1) Sto mangiando un biscotto del Mulino Bianco per avere la forza di arrivare al punto 7, però Banderas mi sta antipatico.
2) Sono una persona che si contraddice spesso.
3) Sono una persona che non si contraddice mai.
4) Sono figlio unico e nipote unico, ma mia nonna prima di indovinare il mio nome rammentava tutti i parenti fino al quarto grado.
5) Non mi piacciono le grandi città, ma se avessi i soldi per vivere a Dubai…bhe…potrei sacrificarmi.
6) Il mio sogno erotico è fare l’amore con la moglie di Walter Mazzarri…possibilmente durante uno Juve-Inter.
7) Non mi fido delle persone che mi parlano senza guardarmi negli occhi.
P.s. Aggiungo ai ringraziamenti per la nomination (altro termine inquietante) anche Lunatica. Da grande vorrei un blog come il suo, e la mia nuova, ma importante amica Nichirenelena. Abbiamo più cose in comune di quanto lei possa immaginare.
che belle le 7 cose su di te! 🙂
Ahaha…grazie…lo so, avrei potuto scendere meno sul personale…ma va bhe…ormai è andata 🙂
Anche tuo fratello dice di te che sei figlio unico…..
Ahahah…che io sappia non dovrei avere fratelli…ma sai com’è…il postino della De Filippi è sempre in agguato…
P.s. Babbo….hai fatto il bravo?…si? (No perchè sai com’è….sulla storia dell’eredità c’avrei fatto un “pensierino”)
Chi, io??? Naaaaaaaaaaa 🙂
Yesss!!!! 🙂
Millemila grazie e ancora ancora ancora…! Ho visto su fb ed ero talmente emozionata che stavo per commentare lì! Ma ora devo scrivere un post simile al tuo?
Come sarebbe…”hai visto su fb”?!?!?!?…va bhe…sorvoliamo, si, devi scrivere un post inserendo il logo del Versatile Blogger, ricopiare le istruzioni (paro, paro) e poi metterle in pratica…tutto chiaro? 🙂
Devo aver cliccato il like di fb sul tuo blog e da allora mi appaiono i post quando li pubblichi. Però se vuoi cancello subito il like, mi cancellò anche da fb, ma non toglierei la nomination! 😉
Ahahaha….no no, lascia pure il like…anzi…chiama gente a metterne altri… 🙂
juve-inter….spero mentre la Juve sta vincendo! sennò ti brucio la gambine Pinocchio ^__________________^
Ahahah….è una domanda a scivolosa….rischio di perdere un pò di “follower”….comunque…puoi tenere in tasca l’accendino 🙂
magari ti faccio avvicinare al fornello elettrico della cucina.. sono vagamente impedita con gli accendini….. >_>
Si…era per dire….che non c’è bisogno di darmi fuoco… Non ne avresti motivo…:-)
^____^
Wow, ma grazie!
Confesso che, oltre a non capire cosa tu possa avere contro Antonio Banderas (che ai tempi suoi, rigorosamente ante Rosita, era un gran bell’uomo), faccio fatica a capire cosa ci trovi di buono nel mio blog. Insomma, ultimamente ho pure promesso di sputare acido su ogni ignaro commentatore! 😛
Scherzi a parte, credo che il premio tu te lo sia decisamente meritato: leggerti è sempre un piacere!
No, non è niente contro il bell’Antonio…ma lo preferisco quando fa il gatto con gli stivali. Per il resto il tuo blog lo trovo eccezzziunale, anche se ultimamente conviene passarci con l’ombrello aperto, insomma lo meriti anche tu.
Ma grazie e sono inaspettatamente commossa!!! Povero Mazzarri era meglio che se ne stava a Napoli o forse era meglio la moglie di Strama?!?! Ed ora che faccio??
Con Mazzarri????
Per il resto, devi mettere il logo in un post e copiare le istruzioni, poi magari…seguirle pure 🙂
Lo faro’ sicuramente ! E tu il premio te lo meriti per davvero.
Grazie, lo meriti anche tu…(e te sempre una volta più di me) 🙂
o santissima polenta nutellara! (e questa me l’ha ispirata una conversazione avvenuta oggi proprio con ‘signora si nasce’). ma che caspiterina mi combiniii? 😉
innanzitutto complimenti perchè da poco ci conosciamo,ma posso dire che qui ci si diverte e non solo, per cui i premio è senza dubbio ben assegnato. quello che mi riesce difficile è capire come ti sia venuta in mente io! grazie di cuore. (in passato forse me ne erano stati dati due di questi ‘affari’ dal nome inglese, ma io non ci ho capito nulla, se erano riconoscimenti oppure no e se li avevano dati a me o no. il tuo post sembra non lasci proprio dubbi.domanda: si possono rinominare blog che hai già nominato tu oppure no? me ne combaciano un paio, sai com’è…). ciao, buona serata
Io è la prima volta che ritrovo con “una cosa del genere”, mi sono limitato a girare il premio e credo che tu possa nominare chi voi, in comune e non, oh, se infrangiamo le regole pazienza… 🙂
grazie 🙂
Non hai rispettato la regola 3b, fellone! Per fortuna sono solerte nel seguire il tuo blog 🙂
Niente, lo farò anch’io appena ho un attimo di tempo…solo perché sono IMMENSAMENTE egocentrica, esibizionista e autoreferenziale.
Quale sarebbe la regola 3b? (Ma ho l’impressione che sarebbe meglio non saperlo)…comunque anch’io sono leggermente egocentrico, stasera ho invitato tutto il condominio a cena per festeggiare l’evento 🙂
La regola 3b è quella di avvisare i destinatari del premio!
Si bhe, ecco quella è l’unica cosa che la fa sembrare una catena di Sant’Antonio (o di qualunque altro santo), comunque non so se te l’ho detto…”sei stata nominata” 🙂
YEEEEEEE 😀
Pinocchietto mi accorgo ora del dono. Grazie sei stato molto galante, ma che cosa devo fare? Copio tutto? Anche le cose carine che hai scritto su di te?
Non mi era mai accaduta una cosa simile, mi sento un po’ imbranata!
Mentre mi attrezzo mi nutro di Nutella…
Un bacio (meritato)
Stefania
Ps/ e se io te lo restituisco poi come fai? 🙂
Allora, dovresti copiare il logo e le istruzioni, non le mie bischerate.
P.s se mi rinomini non ne usciamo più ahahaha però sarebbe un’idea 😀
Non posso non rinominare il personaggio della mia favola preferita
🙂
E poi te lo meriti
Boh…va a finire che facciamo esplodere WordPress. 😃
Grazie per avermi nominata! E anch’io l’ho scoperto perché oramai non mi perdo un tuo post… 😉
Buoni festeggiamenti… Spero che i vicini di casa ti abbiano almeno portato del buon vino per brindare 😉
Si, ma infatti non ho avvisato nessuno…confidando nei miei fedeli compagni di viaggio… 😀
[…] a me e ad altri 14 blogger. Per questo lo ringrazio sentitamente e vi comunico che lo trovate qui https://pinocchiononcepiu.wordpress.com luogo che vi consiglio vivamente di visitare perchè, pur avendolo conosciuto da pochissimo, mi […]
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Figurati…..è un piacere, non è niente di che…solo un attestato di stima e un modo per ringraziarti di tutto quello che fai per noi. 🙂
Troppo buono
🙂
Complimenti!
Grazie..bhe…complimenti anche a te 🙂
Grazie per la nomination carissimo…e quando mi capita un’altra volta!!! 🙂
Ampiamente meritata amica mia…un piccolissimo regalo per ringraziarti della tua amicizia 🙂
Oh, m’hai messo come primo? Ma grazie! ( le sigaretta te le spedisco in assicurata, tranqui! 😉 )
Splendido, quando vai a comprare la stecca ricordati di farti regalare l’accendino.
P.s. Ti ho messo per primo perchè te lo meriti e poi…da qualcuno dovevo pur cominciare.:-)
In effetti il mio stupore è stato vedermi, lì, nell’elenco. La posizione non conta…
P.s. pure l’accendino? Che brutta persona.
Senti, ti confesso una cosa (tanto non ci sente nessuno) io non c’ho capito una mazza…cioè, è una nomination per vincere cosa?…ecco, nel caso fosse una cazzata non facciamolo sapere in giro, che su fb ho pubblicato il link e ho fatto un figurone (beata ignoranza) 🙂
P.s. L’accendino era per te…sono un (ex)ragazzo “di cuore” che credi?
[…] scomporsi di un millimetro fa: ‘Ma dite a me?’ Ecco cosa ho pensato nel leggere il post di Pinocchio non c’è più. E a quanto pare diceva proprio a me! Grazie amico blogger, l’unico rammarico e di non […]