Questo è il mio primo Natale da blogghettaro, e questa cosa mi piace, ma è anche l’ultimo da trentenne, e questo mi piace già un po’ meno.
Si, ma questo non sarà un post sui tormenti di un giovane di “quasi quaranta”, anche perchè sono cinque anni che sto pensando ad un pezzo da scrivere per questo evento e non me lo brucerò certo in cinque righe di cavolate in croce.
No, questo vuole essere un post in vostro onore, si, perchè mi sento in debito con voi (anche con equitalia, quindi siete in buona compagnia), è il mio modo per ringraziarvi, oggi siamo, anzi siete, in 200, lo so, non è chissà che, si insomma, ci sono tanti di voi che hanno migliaia di followers, ma vi assicuro che quando decisi di aprire questo insulso blog non avevo idea di cosa stessi per fare, di ciò che mi aspettava e soprattutto non avevo idea delle persone che avrei incontrato sulla mia strada.
E poi siete arrivati voi, uno dopo l’altro, qualcuno si è perso per strada, con qualcun altro ho creato legami più stretti, è tutto in divenire ed è bello così.
Non voglio fare l’ipocrita dicendo che scrivo solo per me, non è vero, lo faccio perchè qualcuno legga e magari (inspiegabilmente) possa apprezzare, se volessi scrivere solo per me prenderi un quaderno e una bic da 50 centesimi e riempirei quelle pagine, come facevo a vent’anni. Certo, i miei amici più cari sono già corsi in cartoleria a comprarmi l’occorrente, ma voi sopportatemi, ogni tanto lasciate un “mi piace” e io son contento così.
Come diceva lo” zio Willy”: Se noi ombre vi abbiamo offeso, per poterci dare il perdono, fate conto di aver dormito, mentre queste visioni apparivano e che a mostrarvi paesaggi immaginari sia stato un sogno.
Signori, non ci rimproverate.
Se ci perdonate… rimedieremo!
Ascoltate l’onesto Puck: se avremo la grande sorte di sfuggire ai vostri insulti, potremo rimediare, signori. Che Puck non è un mentitore.
Quindi: buonanotte a tutti voi!
Datemi la mano e siamo amici! e Puck i danni vi rifonderà. (W. S.)
Questo è l’unico modo che conosco per ringraziarvi, perchè mi servite, perchè è bello sentirsi parte di qualcosa, perchè voi siete il mio sogno di mezzo inverno.
Ok, bimbi, vi saluto, ci sentiamo dopo Natale, non mangiate troppe lasagne e panettoni.
P.S. lo so, a questo punto ci starebbe bene un’espressione tipo “tanti auguri”, o cose simili, ma preferisco salutarvi come faccio con i miei amici più cari, semplicemente: fate i bravi.
Grazie.
Io sono blogger da oltre un decennio, ma non mi son mai presa così tanto sul serio come fai tu.
Forse, rispetto a te, son solo vecchia.
(Non sono i follower a far la differenza, ma la tua necessità di raccontare che ci sei).
Un bacio
Stefania
Non credo di prendermi troppo sul serio, è solo che mi fa piacere che ci sia qualcuno che legge, un po’ come quando ti guardi allo specchio per renderti conto di esistere. Si insomma, il concetto è quello che dici tu,ma…te sai dirlo meglio ahahah.
Sei bravissimo.
Continua così.
Il leggerti è solo una conseguenza logica.
Grazie, si ma tu continua a lasciarmi i tuoi commenti impegnativi, che poi li uso nei post e ci faccio un figurone. ahahah
ah ah ah quaranta!!! dilettante!
merri cristmas end eppi niu iork
oh, frena..QUASI quaranta, per il momento sono ancora un “ragazzo” sulla trentina.
Buon Natale…panettone is on the table.
Fai il bravo anche tu….
duecento iscritti? 🙂 Pinox io scarabocchio dal 2008 e penso di averne 160 o giù di lì. metà si sono inscritti per sbaglio un quarto per farsi pubblicità e l’ultimo quarto forse saltuariamente mi segue per davvero…una decina mi commenta e neppure sempre…a me piace così….perchè poi so anche di scrivere cretinate e mi sembra pure troppa l’affluenza :)) Complimentissimi per i tuoi risultati in così poco tempo…son contenta per te…davvero!
Ma se ti dico buon natale te lo prendi, si? o mi devo disfollwgare :))
ps: stamattina ho pure fatto la postina per te….che mi sa che i 40 si iniziano a sentire…hai scritto da me cose indirizzate a Claire…l’età fa brutti scherzi!!! ihihih
ciao carissimo e folle amico
Tengo a precisare che la storia dei 200 iscritti è stato solo lo spunto per poter dire grazie, si insomma, non sto lì a fissarmi sui numeri, è solo che mi fa piacere..ecco. (uff, mi sto incartando).
Buon Natale anche a te, non me la prendo se me lo dici, anzi. Ecco anche questa cosa prima o poi la dovrò chiarire, fra un po’ qualcuno mi prenderà per l’anticristo.
Risposta al p.s. lo so, me l’ha detto Claire, ma ci credi che non ho neanche idea di quale commento sia?, ma soprattutto…ho detto cose compromettenti? (va a finire che l’ho scritto a te, parlava di lei, ma era indirizzato a qualcun altro…stai a vedere…).
Dai, un abbraccio,fatti viva ogni tanto…'”sto blog aspetta a te”
Fai il bravo anche tu! I 30 belli ma i 40: una rinascita!
Ok, comunque per il momento mi godo gli ultimi mesi da trentenne. Senza offesa eh.
Io faccio sempre il bravo…anche troppo.
Nuuuoooooooo e mò che faccio? pure tu hai scritto il post anti commento ciarlatano!
Vedi che noi cazzoni, alla fine, siamo tutti “chiacchiere e distintivo”?
Auguri. Per tutto. Di cuore.
ma si…in fondo nascondiamo un cuore tenero, tipo il Lindor, che se continuo a magiarli fra un po’ gli assomiglio anche nella forma.
Beh ai Lindor je puoi dì tutto, ma non che non so boni! 😉
Anch’io saluto sempre con “fai il bravo!” *-*
Beh,sentivo che c’era qualcosa che ci accomunava!XD
Ahahah, si è un già un punto di partenza, comunque ci accomuna anche la passione per il cinema, (ma nel mio caso anche il teatro e i musical).
I musical?*-* Io AMO i musical…sto preparando anche un post sui miei musical preferiti!
Incredibile…sono già 2 punti in comune, comunque fra tutti quelli che ho visto N.D.P. (Notre Dame de Paris) resta indiscutibilmente il numero uno, anche per l’amicizia che mi lega con un paio di componenti del cast. Aiuto se inizio a parlare di queste cose per farmi tacere dovrai abbattermi. 🙂
Wow!Il mio preferito è Jesus Christ Superstar…epicità a iosa!*-*
E chi ti abbatte!Continua!
Caspita, ma quanti amici ha Equitalia! È pure amica mia… (Sgrunt!)
Vabbè… Fai il bravo pure tu, giovincello 😉
E che molti “mi piace” piovano sul tuo blog.
Ciao!
Chiara
Ahahah grazie per il “giovincello”, hai guadagnato un milione di punti.
Ciao bella bimba. Buone feste.
Grande e fai il bravo anche te Pinocchio.
Su una cosa hai ragione pienamente: se volessi scrivere solo per me, non metterei le mie cose in rete ma prenderei voglia, BIC e carta e scriverei su un “diario”, notes o carta da cesso. Dipende. La mia qualità scribacchina si intona perfettamente con la Foxy 30 strati profumata alla lavanda.
Ancora buone feste Pinocchio e ci rivediamo presto!!
Te lo dico una volta per tutte: ti sottovaluti troppo ok?, ogni tanto ci a bene anche montarsi un po’ la testa..
Detto questo.
Tantissimi auguri amico mio.
Che a me, i complimenti, mi ci mettono nervoso 😀
grazie comunque e Buone Feste!! 😉
Che potevo mancare….. Buon Natale da una che ti segue praticamente da quando ha iniziato a scrivere qualche post demenziale .. ma che gli auguri te li fa con Autenticità.
E’ verissimo, tu ormai sei socia onoraria, ti nomino ammistratore delegato del blog (che non si è mai capito che cavolo faccia un a.d.)
Auguroni anche a te, e ci metto sopra un abbraccio virtuale.
Ahhh, io adoro leggerti!
È un po come aver trovato un amico, una parola che ti fa sorridere, un discorso da commentare, risate da scrivere anche se per iscritto suonano un po cosi
– aahah- ahahhaa- che non è che suonino proprio bene come fossero dal vivo ma queste son cose che solo un blogger capisce!
Quindi scrivi, leggi, racconta, facci ridere, facci incazzare, sorprendici e soprattutto entusiasmati perché quello passa di brutto.
Quindi, blogger, fa ciò che ti viene così bene: bloggeggia, bloggereggia, bloggati, ribloggati, strabloggati.
Insomma, ho reso l’idea??!
Stay tuned, bros!
P.S. Brava, io? Naaaa, neanche a natale!
No no, se fai così è un casino, mi lasci senza parole e questo non va assolutamente bene, Uff…ok, grazie mille, di tutto (non solo per i complimenti,ma proprio per TUTTO), dai, mangiamoci una fetta di pandoro e tanti auguri.
La cosa bella del blog è l’ interazione, altrimenti davvero sarebbe solo un diario.
Per conto mio ti ringrazio dei ringraziamenti, per Equitalia non saprei dire…
Eh, su quella…nessuno sa mai che dire
Fai il bravo anche tu e… auguri!
😉
Luna
Certo, io son sempre bravissimo….quasi….
Auguri anche a te.
Su, che il meglio deve ancora venire 🙂 Un abbraccio, auguri
f
Certo, ci sarà da divertirsi. Auguri anche a te.
Sto bevendo un bel bicchiere di spumante alla tua salute!
Ciao Pinocchio, mi auguro di continuare a leggerti sempre.
A te auguro una rete sempre più ampia di lettori, ma non mi nominare Equitalia per favore, almeno a Natale…
Cris
Ahahah, bevi con moderazione. Grazie del pensiero. Auguri. Un abbraccio.
No, dico. Auguri ad una Strega di fare la brava?? Suvvia, siamo seri! 😉
Le parole del caro, vecchio BIll sono sempre bellissime e adatte ad ogni occasione.
Grazie a te e ai tuoi post (il mio quaderno competo di bic ti arriverà per posta a breve)! Buon Natale!
Ahahah, non vedo l’ora di ricevere il tuo regalo. Effettivamente una strega che non è cattiva è come un pesce che non nuota. Buon natale, e grazie per esserci.
E’ anche per me il mio primo Natale da blogghettara ed oggi spando in etere i miei auguri virtuali come il contadino fa con la semenza, ad ampie bracciate.
Spero che tu riesca a coglierli prima che un piccione selvatico se li pappi. Se così fosse immaginami nel gesto … che è tutto dire, raccogli almeno quello!
Tirando le somme (e non sentendo alcuno scroscio) posso affermare che è stato un buon anno, lo dico piano per timore delle tasse.
Buon Natale dunque, e se permetti, con un abbraccio forte (legnoso come sei non dovresti rantolarmi tra le braccia … 😉 )
Sinceri auguri
Affy
Mi affretto a raccogliere gli auguri. Per l’abbraccio…non stringere troppo forte che inizio ad avere una certa età e non reggo troppo “il colpo”.
Grazie, per essere passata, auguri anche a te, un abbraccio. F.
Tantissimi auguri di buone feste! Nn sarò originale ma ti assicuro che sono più che sentiti! Auguri anche alla famiglia!
Grazie, davvero, non solo per gli auguri, ma per essere presente su questo blog. Ricambio gli auguri e ci allego un abbraccio sincero.
Nn esagerare che poi ci credo 😉 ancora auguri 🙂
Grazie a te per le riflessioni, le risate e l’ironia. Non vengo mica a leggerti per amicizia (virtuale), quella è solo una conseguenza…
Ogni blogger è spinto da motivazioni diverse, ma tutti sono accomunati dal desiderio di arrivare agli altri. Ovvio.
Fa’ il bravo! 🙂
*Al di là delle motivazioni specifiche, tutti siamo qui per mostrare il nostro modo di essere, di fare, di scrivere, di vedere la vita, curiosi di sapere cosa ne pensano gli altri. Tutti i blogger cercano di capire quanto di buono possono tirare fuori, magari anche rielaborando il peggio di sé, e per farlo c’è bisogno di avere un riscontro. Perché cercare scuse?!
I tuoi commenti mi entusiasmano sempre, così come i tuoi post. Grazie di essere qui. Un abbraccio.
Un abbraccio a te
Ti facevo più vecchio! Troppa saggezza in un uomo di trent’anni!
Ahahah trent’anni compiuti da poco peraltro. Sei appena stato/a nominato/a mio blogger preferito/a.
:*
Ci provo a fare la brava, ma un pochino mi sono rotta e mi sa che nel 2014 voglio provare a fare un po’ la cattiva!
Auguri auguri auguri
Sto pensando di fare la stessa cosa, mettiamoci in società, saremo spietati
Concordo su tutto ciò che hai scritto, compreso il fate i bravi. Esserlo con equitalia non è per nulla facile…le forche ci vorrebbero! Auguri per il tuo compliblog e compleanno-giro di boa 🙂
Si, ma per il “giro di boa” c’è ancora qualche mese…non anticipiamo i tempi. 🙂
ma noi due siamo followers che ci leggiamo un paio di volte al mese… quindi comincio ora a farti gli auguri. Prometto che passerò qualche giorno prima 😉
Ahahah noooo parla per te, io ti leggo sempre, magari a volte metto solo il like. Ecco…ormai non ti accorgi più di me, non sei più quella di una volta….ecc, ecc. che amarezza…. 🙂
Ciao.
Un abbraccio.
ahi, ahi, ahi…mi leggi sempre e in tutto hai commentato solo 3 volte?…ahio, significa che di solito scrivo boiate di una noia mortale. Uff… 😦
I soli like non li guardo, hai ragione, non li uso, non li capisco. Che a scrivere ciao ci vuol quasi meno che a mettere un liked. Ma questo è un mio modo di pensare che può essere anche sbagliato.
No, no, sono quella di sempre: leggo tutto il post e commento. Mannaggia al tempo, però. che in certi periodi di lavoro è davvero poco.
Ciao Pinochio che non c’è più. A rileggerci 🙂
Si, ma il mio commento voleva essere ironico e non suonare come una critica, comunque, spesso preferisco evitare di lasciare un commento “tanto per fare”
Ops…mi ha pubblicato, ma non avevo finito :-)…dicevo…a volte non commento, ma lascio comunque il “mi piace”, giusto per dire “ehi, mi è piaciuto”, comunque dai, inizierò a tirarmela di meno. Ah, giusto per la cronaca, i tuoi post non sono assolutamente delle “boiate”, al contrario, mi fanno sempre riflettere molto ed è un vero piacere poterli leggere. Ok ora ho finito veramente. Pace?
Un abbraccio.
ma certo, pace 🙂 Io non ero in guerra, comunque. nè con te nè con chi lascia liked dalla propria pagina lettore dopo aver letto il titolo e due righe del post (questo lo sto scrivendo per chiarire perchè ho litigato coi liked, che uso solo come rafforzativo, semmai).
Ricambio l’abbraccio e mi followizzo (ora mi sono accorta di non essermi ancora iscritta al tuo blog…oh, non fare storie, eh, che son smemorina 😉
Grazie per le tue parole sui miei post: un incoraggiamento a continuare.
Ho fatto la brava e non ho mangiato lasagne, ma fettuccine.
Splendido, il dottor Ducan sarà fiero di te.