Un ringraziamento al team di “A più mani” per avermi coinvolto in questa avventura.
Un ringraziamento al team di “A più mani” per avermi coinvolto in questa avventura.
Il mio mondo sono i libri!
Ci vuole molta fantasia per essere all'altezza della realtà
Photography, Traveling, Lifestyle
sottotitolando i giorni e le notti
Non voglio sognare, voglio dormire.
Raccolta di appunti scritti nel corso degli ultimi dieci anni, forse più. Una volta erano raccolti in quaderni, poi una parte mi è stata rubata ed ora, grazie al cloud (non è uno locuzione romanesca), è tutto rigorosamente online. Dal mondo dell'informatica (non più aggiornato da anni ma tenuto in vita per una questione "sentimentale") a pensieri e riflessioni sulla vita, sul mondo, sulla società, sulle emozioni e su di me, senza prendermi troppo sul serio.
LA' FUORI C'E' DA VIVERE
Un’unica Forza, l’Amore, lega e da vita a infiniti mondi. Giordano Bruno
DisAvventure, Momenti, Ricette, Opinioni.... Attraverso Lo Specchio
...vivere o sopravvivere...
...e nel raschiare
riflessioni leggere in un mondo un po' pesante
La vita e' un carosello
Rebecca Lena
Come quelle coperte, formate da tante pezze colorate, cucite insieme tra loro. Tessuti diversi, di colore e materiale eterogeneo, uniti in un unico risultato finale: la coperta. Così il mio blog, fatto di tanti aspetti della vita quotidiana, sempre la mia.
Una parola è un respiro
Comprendo ciò che scrivi anche se contrasta col famoso detto che parlare guardandosi negli occhi è un’altra storia. Ma sono i vari momenti che si vivono che differenziano le scelte di comunicazione:in o out, appunto.
Io uso penna e foglio per sfogo (e che sfogo!!). Se sono incazzata nera col capo, col marito, con l’amica, ecc…io gli scrivo! Lettere arrabbiatissime dove dico tutto, dove esprimo sentimenti, pareri, punti di vista ecc…roba chilometrica, e mentre scrivo succede spesso il miracolo: la rabbia si trasferisce pian piano sul foglio e svanisce. Lo sfogo è avvenuto e sto meglio. Naturalmente poi strappo tutto.
La scrittura è catarsi. Non ricordo chi lo diceva, ma aveva ragione.
🙂
Si, direi che la tua è un’ottima terapia, che proverò ad adottare al più presto. Tu usi la scrittura come (ma non solo) un mezzo per sfogarti, io come strumento per far uscire una parte di me che altrimenti rimarrebbe nascosta. L’importante è riuscire a sfruttarla, perchè scrivere è (per me) una dimensione entusiasmante.
Grazie per essere passata da qua.