Ci sono, anche se sembra il contrario, sono qui. E intendiamoci, non lo dico per chi mi legge, lo dico per me, perchè ogni tanto devo ricordarmelo, perchè in questi giorni vivo in una realtà quasi parallela, una non realtà, una sorta di servizio militare nel quale sei quasi obbligato a farti piacere i tuoi compagni di viaggio e ammettiamolo, ci riesci pure discretamente.
Sono giorni strani, intensi, faticosi, giorni che sottendono grandi aspettative, ma proprio come durante il servizio militare, hai la consapevolezza che quando tornerai nella vita realè, ecco, si, lì saranno cazzi.
E allora te li godi, cerchi di marchiarti a fuoco più dettagli possibili, perchè quando ti volterai indietro a guardare, saranno quelli a ricordarti i momenti migliori.
Già i dettagli. Quegli inutili aneddoti, che si spegneranno lentamente, che pian piano andranno a perdersi nella nebbia, ed è per questo che dovremmo ricordarli spesso, per non farli ingrigire, perchè come tutte le cose a questo mondo, anche i dettagli sono legati a qualcuno ed è sempre un peccato lasciar andare qualcuno senza lottare, senza un fottuto ultimo disperato tentativo di trattenersi.
Si, questi sono i dettagli, piccoli pezzi sparsi di un mosaico che ogni giorno perde un paio di tessere.
Ecco, tutta questa paraventata era per giustificare la mia assenza, per lavarmi la coscienza se mi limito a dispensare qualche “mi piace” e nulla più, era per dire che ci sono, non lo sto dicendo a voi, era per ricordarlo a me stesso. Io ci sono. Sto soltanto facendo scorta di dettagli.
“Una persona fondamentalmente sicura non si angustierà se dettagli o questioni minori si riveleranno contro le aspettative. Ma, alla fine, i particolari sono importanti, il modo giusto e quello sbagliato di agire si trovano nelle piccole cose“. Yamamoto Tsunetomo.
Confermo, ci sei.
Questo post, questo post….insomma, questo post merita un mi piace scritto…questione di dettagli e piccole cose!
Grazie del tuo grandissimo dettaglio. È un post scritto “di corsa”, ma ci tenevo a comunicare certe sensazioni.
🙂 Arrivate!
Ci siamo anche noi. Siamo qua che ti aspettiamo.
Grazie, non avevo dubbi, ma mi faceva piacere ritagliarmi un momento da condividere.
Il fanta mondo virtuale non ha badge da timbrare, fa ciò che vuoi, quando vuoi e dove vuoi, e ci mancherebbe altro.
Ma poi torna, eh? Ogni tanto passa, che senza Pinocchio non è mica la stessa cosa.
😉
Passo sicuramente, giusto il tempo di uscire dal fantabosco. Questione di un paio di giorni. Un abbraccio.
Ti aspettiamo … e comunque tu non hai idea di quanti punti in questo post coincidano perfettamente con la mia vita di questi giorni … cioè, sei riuscito a citare un paio di battute dello spettacolo, per dire! 😉
Daiiiii…cavolo, questa cosa mi piace 🙂
Come ti capisco.
Ciaooo…non ci crederai, ma avevo intenzione di mandarti un messaggio, così, solo per sapere se andava tutto bene…sai com’è, mi mancano i nostri surreali commenti 🙂
Ma Ciaoooo..certo! ….anche a me…nulla di cosi’ grave ma veramente non trovo un momento ..e poi mentalmente c’è aria di cambiamento…devo solo capire come: -), besos.
Ci sei. Eppure manchi. Ma va bene che ci sei. Un abbraccio
Ah, tranquilla, oggi torno, e mi fermerò per un bel pò di tempo. Un abbraccio.
Beh cavolo non ci sei proprio, almeno oltre a mettere “mi piace” scrivi anche dfjgnfkjbnjkbs giusto perchè almeno sappiamo che sei ancora vivo 😛 Dai scherzo, formazione? Goditela come una vacanza che tanto poi, come hai ben detto, si torna alla vita reale 😉
Dfjgnfkjbnjkbs….ahahah oh, sono tornato, ma indovina?…sono più incasinato di prima…appena riesco a fermare un attimo il mondo vengo a romperti le scatole. Intanto…un abbraccio.
Attendo le rotture che mi devi aggiornare, hai cacciato cinghiali nella foresta? 😛