Non l’ho guardata bene, ma sarei pronto a giurare che aveva una sigaretta fra le dita, la portava alla bocca con movimenti precisi, tenendola fra le labbra, come qualcosa di prezioso, come quando metti qualcosa di fragile al sicuro fra due cuscini, un po’ per evitare danni irreparabili e un po’ per avere la tranquillità di aver fatto la cosa giusta. Non saprei dire con esattezza la marca, forse iniziava per M, sì, direi proprio che iniziava per M, ma sono sicuro che non fosse Marlboro, ne sono assolutamente certo, sarebbe troppo facile e troppo scontato e lei sicuramente non era una donna facile. E neanche scontata. Merit, ecco, Merit sarebbe la marca perfetta, sobria ma assolutamente seducente. Sì, potessi scommettere tutti i miei soldi, punterei su Merit.
Non l’ho guardata bene, ma la bocca era bellissima, senza niente da aggiungere nè da togliere, importante ma non sfacciata, capace di sorrisi appena accennati, altri decisi nella misura giusta per mostrare il bianco dei denti, altri ancora aperti, come a far entrare aria leggera e restituirla al mondo carica di vita.
Non l’ho guardata bene, ma gli occhi erano verdi, assolutamente verdi, come i fondali nei pressi delle scogliere, quando ti trovi a nuotare in quelle acque e ti basterebbero due bracciate per essere al sicuro sulla terra ferma, ma proprio non ci riesci, sei costretto a cedere all’impeto delle correnti e più ci provi, più prendi consapevolezza che i tuoi sforzi saranno vani. E un po’ ti arrendi, un po’ rinunci. Un po’ capisci che non hai nessuna intenzione di essere salvato. Proprio nessuna.
Gli occhi erano verdi, con un perimetro nero, definito e assoluto, come fosse una linea di confine, un passaggio di frontiera, per tenere fuori insidiosi contrabbandieri. Una circonferenza severa che protegge le esistenze di chi ci vive dentro. Le protegge e le abbraccia. Forte.
Non l’ho guardata bene, ma le ho visto i pensieri in controluce, liberi e sinceri, con fragranze di salvia e incenso, vagavano chiassosi, seguendo geometrie perfette e maledettamente affascinanti.
L’ho vista di sfuggita, in fin dei conti era solo un viso buttato sopra un tavolo con una casualità premeditata, un volto sfuocato impresso in una foto in bianco e nero. Non saprei dire se fosse bella, davvero non saprei. Non l’ho guardata bene.
C’era una musica al di là della piazza, di più davvero non posso dire. (Brandi Carlile – What Can I Say)
Per mia fortuna non l’hai vista bene, altrimenti non avrei potuto leggere questo capolavoro 😉 grande come sempre.
Oddio grazie, però mettiamo una regola: ogni tre complimenti mi devi dire una cattiveria, altrimenti mi monto troppo la testa.
Grazie infinite. Davvero.
Siamo a due, ci proverò 😉
Ahahah. Bravo ragazzo.
ma la tua è una fissa per questi colori… 😀 ahahaha
Ahahah, pensa, ho anche la tv in bianco e nero, quella a transistor. 😜
L’emozione che non ha un volto definito, un nome…solo la voce del cuore… Bravo. Grazie:)
Grazie a te, ogni tanto è utile guardare di sfuggita e far volare la fantasia.
Anche una foto può scatenare emozioni e lasciar immaginare tutto un mondo dietro.
Un saluto
Alexandra
Vagare con la mente è sempre un’esperienza positiva, che sia una foto, una canzone, un profumo, l’importante è andare in giro. E godersi il viaggio.
…perché , se l ‘avessi guardata bene , non avresti più potuto smettere di farlo …
Magari mi avrebbe trasformato in pietra, come lo sguardo di Medusa.
Assolutamente ben presentata … e non saprei dire se fosse bella, davvero non saprei. Non l’ho immaginata bene …
Eh, neanche io e poi la bellezza è troppo soggettiva.
Grazie per essere passata di qua.
Io l ho vista molto bene e nitida questa bellezza seguendo la tua descrizione.
hai bisogno di aiuto 😊?
Sheraddisposizione
Ti ringrazio ma preferisco rimanere qui a fantasticare ancora un po’.
Sempreunpiacere.
Basta una foto e la fantasia non si ferma più. Bravo. Caterina
A me funziona anche con una musica o un profumo. Praticamente ogni scusa è buona per fantasticare (e non lavorare 😜).
No in realtà e cosi per partire la fantasia a bisogno di stimoli :)) lo stesso e per me …io sto sempre in luoghi diversi mi arrichisce non mi annoio mai.Buona giornata.
Caterina
Ma perché non scrivi un libro? Ora salta fuori che l’hai già scritto e io faccio una figura di m… Spero di non essermelo perso in caso. Se però ancora non l’hai fatto Cosa stai aspettando?
Ne ho scritti 3. Scherzoooo ahahah. Quello del libro è un sogno nel cassetto, ma mi piace restare con i piedi per terra, servono buone capacità, buone idee e…un buon editore. Seriamente, è innegabile che mi piacerebbe, ma non ho intenzione di montarmi la testa e scrivere un libro tanto per farlo, non so se mi spiego, ho troppo rispetto per il mondo della scrittura (e per me stesso) per intraprendere un progetto di cui non mi sento ancora all’altezza.
Grazie comunque, è un bellissimo complimento.
Quando lo farai avvisami però! 😉
Bellissimo. Una descrizione di vedo non vedo che mi ha lasciato quella sensazione di voler sapere di più su questa donna. Ha dato il via all immaginazione. E soprattutto ottima visione di una donna.
La immagino stupenda con questi grandi occhi verdi e con la sua sigaretta in bocca che sfoggia tutta la sua sensualità..
Ah! Te l ho detto che è bellissimo. 😆
A.
Grazie davvero, hai colto perfettamente il senso del post.
Ma…non ho capito una cosa: ti è piaciuto? 😜
Grazie ancora.
Certo che mi è piaciuto. Assolutamente Sì.😂😜😜😜 Attendo altri…da leggere. Mi hai tenuto compagnia durante la poppata notturna. 😆
Piaciuto molto. Grazie. Amo le anafore.
Ehm, anafore dici, ehm sì sì, sono dei volatili magnifici, hanno fatto anche il nido sulla mia grondaia 😜. Ok, scherzavo, ma sono dovuto andare a cercare su Wikipedia veramente 😂.
Grazie mille.
E vabbeh… era solo per darmi tono … Ho letto anche altre tue appiccicate, qui, ma al momento questa è la preferita.
OOOHHHH!!!! Era una vita che cercavo il nome di quella figura retorica: mi hai salvata dalla disperazione!
Sul prezzo troveremo un accordo, ma non qui…oops
OK, ci vediamo nel retrobottega (ma guarda che ho vissuto un anno in Africa: sono bravina a contrattare…)
Una foto in bianco e nero, pure sfuocata, e tu le hai visto gli occhi verdi e le labbra e la sigaretta e quel suo essere donna così sensuale nella sua semplicità … Bravo! Bello scritto 👏
E pensa, non faccio neanche uso di stupefacenti, sono proprio rimbambito di natura.
Grazie infinite.
Non l’ho letto bene, ma credo di poter affermare con convinzione che ciò che hai scritto è meraviglioso.
Non l’ho letto bene, ma la mente è volata immediatamente ad uno di quegli innamoramenti in metropolitana,in treno, o in un caffè, uno di quegli amori che durano solamente un attimo, e che vorresti ne durasse qualcuno in più.
Non l’ho letto bene, ma voglio farti i miei complimenti,davvero,complimenti.
Buona giornata 🙂
Ehi ciao, grazie infinite, ecco, se ti faccio questo effetto anche gli altri, dammi retta, non leggerli bene.
Grazie davvero.
Ahahahahah, naturalmente era un collegamento a ciò che hai scritto.
Sto leggendo con molta attenzione anche gli altri articoli, bellissimi.E’ un piacere leggerti.
Ehi ehi, vacci piano, così divento rosso. Grazieeee.